La nostra Storia

La nostra storia inizia nel lontano 1975, quando Enzo mette per la prima volta in pratica la sua profonda passione per il mondo delle due ruote, cominciando a cavalcare il mitico Caballero 50 sulle piste da fuoristrada locali ed a lavorare come apprendista meccanico con le più note case del momento (Kawasaki, Ducati, BMW, KTM, SWM, Fantic Motor ed altre).
Ben presto quella passione adolescenziale si trasforma in una Professione, che lo porta a frequentare con successo numerosi Corsi di Specializzazione, iniziando nel 1979 in Austria con la Rotax SWM; grazie anche all'esperienza maturata direttamente nei campi di gara, Enzo sviluppa rapidamente notevoli capacità tecniche e pratiche.
Nel corso degli anni prosegue la formazione con i costanti aggiornamenti in Suzuki ed Honda, fino a raggiungere, negli anni '90, la qualifica di Tecnico Specializzato di 1° Livello riconosciuto Honda Italia.
 
Officina moto

Con tutta l'Esperienza maturata nel corso degli anni, in particolare nell' ultimo periodo di 16 anni presso la Concessionaria Honda e Suzuki Racing Motor, dove era Capo Officina e Responsabile Magazzino Ricambi moto e auto, Enzo decide di rilevare e riqualificare il settore Moto dell'Azienda per cui lavorava. 

Nel 2006 nasce così l'attuale Motofollie, con una attrezzatissima Officina, qualificata e specializzata nella riparazione e messa a punto di moto e scooter di tutte le marche, dotata di 4 postazioni lavoro moto, diagnosi elettronica, ed una postazione auto per tagliandi e piccola manutenzione.

Con la collaborazione di un valido Staff di professionisti, Motofollie diventa un Centro Tecnico di riferimento per i motociclisti di zona e non solo.

L'obiettivo dell'Officina di Motofollie rimane quello di soddisfare il Cliente con la massima Cortesia e Qualità dei servizi offerti, fornendo la miglior Competenza e Professionalità, che da sempre contraddistinguono la vita lavorativa di Enzo.

L'Officina

La Concessionaria

Diplomi Corsi

Dal 2006, Motofollie non è solo Assistenza Qualificata, ma anche Centro Plurimarche per la vendita di Nuovo ed Usato.

Honda, Regina mondiale del mercato due ruote, rimane il Marchio principe dell'Azienda, affiancato nel corso degli anni da alcune tra le più prestigiose Case motociclistiche: Kawasaki, Suzuki, Triumph, Ducati, MV Agusta, Piaggio, Peugeot, Kymco, la mitica SWM ed altre.

Non manca un occhio alla mobilità Eco, con il Marchio Italiano Leader Italwin.

Con il successivo ingresso in Azienda del figlio Luca, Motofollie acquisisce ulteriore dinamicità e capacità di stare al passo con i tempi grazie all'interazione continua con il pubblico di Internet, allargando il proprio mercato anche tramite i vari Social Network e lo Store Ufficiale Online visitabile su eBay.

 

Vetrina Motofollie

Il Negozio

Interno Motofollie

L'Azienda si specializza anche nella vendita di caschi ed abbigliamento tecnico delle migliori Marche, tra le quali ci piace segnalare HJC, maggior produttore mondiale di caschi ed ex fornitore Ufficiale del pilota pluricampione mondiale Jorge Lorenzo in MotoGP ed altri piloti del Circus; LS2, Azienda molto ambiziosa che in pochissimi anni ha aumentato vertiginosamente la produzione e la distribuzione, fornendo caschi a moltissimi Top Rider, sia nell' off-road che nel campionato mondiale GP.

Enzo è stato tra i primissimi Rivenditori in Italia a credere nel Marchio HJC, già nei primi anni 2000, quando ancora era pressochè sconosciuto nella nostra Nazione; ci rende orgogliosi anche aver appoggiato e sostenuto il Progetto LS2 Italia, appena approdata nel mercato Nazionale nel 2010.

Per ciò che concerne l'abbigliamento specifico, sempre attenti al rapporto qualità - prezzo, Motofollie concede ampio spazio al Marchio tedesco Modeka, con prodotti tecnici di alta qualità, ed allo storico Marchio Falco, per ciò che concerne le calzature, di grande fattura ed uno dei pochissimi rigorosamente Made in Italy.

L'ulteriore esperienza maturata nel settore, ha permesso anche la produzione di una linea di abbigliamento tecnico a marchio proprio, MTF, che perdura nel tempo anche grazie all'ottimo riscontro avuto dai clienti motociclisti.

Motofollie fornisce anche ricambi Originali per tutti i Marchi che rappresenta; fornisce ed installa pneumatici Pirelli, Michelin, Metzeler, Bridgestone e Dunlop con equilibratrice statica manuale; batterie Yuasa, BS ed Asaki; lubrificanti Repsol, Motul ed Elf; pastiglie freno Nissin, Brembo, Carbon Lorraine, Ferodo, BCR ed SBS; candele NGK e Champion; accessori Givi, Barracuda, Rizoma, Acerbis, Ufo, Wrp e Progrip.

Logo Motofollie
Motofollie di Enzo Spinozzi
Via Ischia 304 - CAP 63066 - Grottammare (AP) - P.IVA 01868350446 - Tutti i diritti sono riservati
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon